Avventura in Sudafrica

on 11 giugno 2010

Parto per il Sudafrica.

Kodak ha scelto sette blogger di tutto il mondo (si fa per dire, tutto) da spedire in Sudafrica per raccontare, attraverso live blogging, foto e video, il clima del Paese africano in questi giorni specialissimi, di festa. Come farsi scappare questa opportunità?

Rimarrò meno di due giorni a Johannesburg, poi Cape Town, sulla punta del mondo. Sono naturalmente emozionato e pieno di curiosità per un Paese che dicono essere feroce nei colori, nella natura, nei costumi, nella sua storia. Certo anche violento, testimone di un dramma sociale che fatica a estinguersi. Ma unico: chi c’è stato non fa che pensare a un ritorno, mi hanno assicurato. Vedremo. Non vedo l’ora di conoscere Cape Town da vicino!

Potrete seguire il mio racconto, live, sui miei canali social e anche su questo blog. Qui:

http://twitter.com/alessiobau
http://facebook.com/alessiobau
http://www.flickr.com/alessiobau
http://www.friendfeed.com/alessiobau
http://www.youtube.com/masahiko83

oltre che sui canali di Kodak Italia, Facebook e Twitter in particolare. L’hashtag dell’avventura è #KodakSA.

Non sarò solo: fino al 15 giugno con me avrò sei compagni, che potete conoscere cliccando qui, e Madlen Nicolaus, la social media specialist europea di Kodak. Poi mi godrò Cape Town da solo, fino al 20 giugno, giorno del ritorno, ma continuerò a raccontare della città e del Sudafrica qui e altrove… A presto!