Avventura in Sudafrica

, 11 giugno 2010

Parto per il Sudafrica.

Kodak ha scelto sette blogger di tutto il mondo (si fa per dire, tutto) da spedire in Sudafrica per raccontare, attraverso live blogging, foto e video, il clima del Paese africano in questi giorni specialissimi, di festa. Come farsi scappare questa opportunità?

Rimarrò meno di due giorni a Johannesburg, poi Cape Town, sulla punta del mondo. Sono naturalmente emozionato e pieno di curiosità per un Paese che dicono essere feroce nei colori, nella natura, nei costumi, nella sua storia. Certo anche violento, testimone di un dramma sociale che fatica a estinguersi. Ma unico: chi c’è stato non fa che pensare a un ritorno, mi hanno assicurato. Vedremo. Non vedo l’ora di conoscere Cape Town da vicino!

Potrete seguire il mio racconto, live, sui miei canali social e anche su questo blog. Qui:

http://twitter.com/alessiobau
http://facebook.com/alessiobau
http://www.flickr.com/alessiobau
http://www.friendfeed.com/alessiobau
http://www.youtube.com/masahiko83

oltre che sui canali di Kodak Italia, Facebook e Twitter in particolare. L’hashtag dell’avventura è #KodakSA.

Non sarò solo: fino al 15 giugno con me avrò sei compagni, che potete conoscere cliccando qui, e Madlen Nicolaus, la social media specialist europea di Kodak. Poi mi godrò Cape Town da solo, fino al 20 giugno, giorno del ritorno, ma continuerò a raccontare della città e del Sudafrica qui e altrove… A presto!