Domenica a Milano parola agli aquilani

, 26 novembre 2010

Domenica prossima, 28 novembre, il cinema Gnomo di Milano (via Lanzone, 30) ospita una giornata di informazione e solidarietà dedicata agli aquilani, a un anno e mezzo dal sisma che ha colpito la città tutta lasciando alle sue spalle lutti, desolazione e una delle pagine più squallide della cronaca politica e amministrativa italiana di questi anni.

Tre i documentari che racconteranno l’Aquila del terremoto: “Sangue e cemento” di Thomas Torelli (alle 11), “Uscita di sicurezza” di Giuseppe Bianchi (alle 12) e il più conosciuto “Draquila” (alle 15), che sarà introdotto dalla regista, Sabina Guzzanti, in collegamento con Milano per raccontare il suo lavoro e rispondere alle domande della platea.

Durante il pranzo (alle 13.30) e l’aperitivo (alle 18.30) sarà possibile degustare ed acquistare alcuni prodotti del territorio aquilano, dialogare con i testimoni ed entrare in contatto con i Gruppi di Acquisto Solidali (GAS) attivi in Abruzzo e in Lombardia, uniti da una rete di solidarietà interregionale.

Durante la giornata, organizzata da un folto insieme di associazioni  e gruppi di volontari, sarà possibile sostenere la raccolta firme per la legge d’iniziativa popolare promossa dai cittadini aquilani e sostenuta dal Comitato 3e32. La giornata sarà in diretta web su C6tv. L’ingresso per tutta la giornata costa 7 euro e i ricavati saranno devoluti alle associazioni aquilane coinvolte dal progetto

Io vado, chi viene?